Il Viandante chiede aiuto

senzatetto

Sabato 17 ottobre si raccolgono donazioni di beni di prima necessità In occasione della 2° giornata nazionale dei senza fissa dimora di sabato 17 ottobre 2020 i volontari del Viandante presenzieranno sotto il portico di via Casula (vedi sulla mappa) dalle 12.00 alle 17.00 per raccogliere donazioni di beni di prima necessità per i senzatetto …

Il Viandante chiede aiuto Leggi altro »

Pranzo per i senzatetto

Un ringraziamento speciale allo Chef Maurizio Altamura Pro Loco di Varese è attiva da circa un mese con consegne a domicilio di piatti di gastronomia realizzati da La Cucina di Altamura di Varese. Il servizio ha riscosso molto successo in città con circa 180 ordini al giorno che vengono consegnati nelle case dei Varesini. Per …

Pranzo per i senzatetto Leggi altro »

Non sono INCOSCIENTE

Non sono INCOSCIENTEho solo deciso di ascoltare il mio cuore e camminare per la mia strada, con la gioia di non lasciarmi contaminare da quello che succede dentro di me e anche fuori. Saranno i miei passi a guidarmi, sarà solo il mio cuore a parlare, e nulla sarà impossibile se non voglio che lo …

Non sono INCOSCIENTE Leggi altro »

Noi del Coronavirus

Noi che abbiamo avuto bisogno del coronavirus, per mettere la nostra BANDIERA sul balcone e cantare il nostro INNO….Noi che abbiamo avuto bisogno del coronavirus, per parlare dalle finestre, balconi con i nostri vicini, e scoprire che vicino a noi abitano persone anche simpatiche.Noi che abbiamo avuto bisogno del coronavirus, per scoprire la bellezza di …

Noi del Coronavirus Leggi altro »

I giorni del Coronavirus

In questi giorni in cui l’epidemia ci costringe a riscoprire la straordinaria importanza del nostro essere umani, riscopriamo che la vera difesa dell’Italia passa per una nuovo modo di esserci e di aiutarci. Ci voleva un Decreto che ci invitasse a guardare, a fissare l’altro a sorridergli di gusto per dimostrare che l’incontro è avvenuto, …

I giorni del Coronavirus Leggi altro »

25 giorni alla chiusura

Tra 25 giorni il VIANDANTE chiuderà, almeno che qualcuno non ci offra dei locali dove trasferirci. Ideale zona tra Brunella – Stazioni – Biumo. Mq 150 minimo più grande é più servizi possiamo offrire… In comodato, oppure in affitto max €1500,00 magari trattabili. Grazie

Parole di un’amica

UN’AMICA speciale, ci ha dedicato queste parole che non sono parole, ma emozioni e sentimenti, di quelli che non siamo più capaci di esternare. Grazie Gisa grazie di vero cuore.CENTRO DIURNO IL VIANDANTEAnche sfrecciando un po’ frettolosi, un po’ nervosi, dopo il semaforo di via Aguggiari, entrando in via Grandi,non si può non notare sbirciando …

Parole di un’amica Leggi altro »

Sereno anno nuovo

E già! già, già, Sereno Anno nuovo abbiamo ripetuto, consapevoli che sarà un nuovo anno, ma con gli stessi problemi di sempre. I nostri ospiti (più bravi di me) con un sorriso sopportano questo freddo, e se penso a questa sera che sarà ancora più freddo IO ho certamente qualche problema ed è meglio che …

Sereno anno nuovo Leggi altro »

Raccolta fondi

Anche i nostri ospiti di Varese hanno bisogno del vostro sostegno, otre ai prodotti di prima necessità, ai vestiti, coperte ecc…servono fondi per le spese quotidiane. PUOI DIVENTARE SOCIO SOSTENITORE passando da noi a sottoscrivere una tesserasocio oppure un OFFERTA TRAMITE IBAN IT 05M0306909606100000138467 Associazione Camminiamo Insieme. Per chi fosseinteressato possiamo rilasciare certificato per detrazione.